Benvenuti sulla rubrica: “Uscite succose” del Ciliegio edizioni.
Sono Grazia Elettra Cormaci, faccio parte nel comitato di lettura per il Ciliegio editore e Freelance, blogger e giornalista freelance (Cura e scrive articoli su fatti di cronaca nel blog l’angolo della fantasia (Femminicidio)
Sempre per la casa editrice il Ciliegio, dirigo come blogger la rubrica mensile: “Uscite
Succose” da me ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati
dalla casa editrice. Potete trovare le mie recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia –
e per il ciliegio, qui in questa pagina blog. "Uscite Succose" o sul
Link: https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/2021/08/benvenuti-sulla-rubrica-uscite-succose_10.htm
https://alit-grazia.blogspot.com/...
e su tutti i suoi profili social:
Tweeter
Instagram
Messenger
Pinterest
Quora
YouTube
Svolgo attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.
Collaboro con l’insegnante Barbara Onofri al progetto: “La magia della lettura” di cui sono promotrice.
Su questa pagina, ogni mese troverete video/intro recensioni delle ultime pubblicazioni della casa editrice il ciliegio e recensioni scritte dalla sottoscritta sui libri il Ciliegio.
per ora, vi auguro Buon ferragosto
Ci vediamo a settembre con la nuova rubrica.
Ciao e: Alla prossima!
Biografia
Electra C, pseudonimo di Grazia Cormaci, Romana, diplomata in specializzazione di scrittura creativa - cinema e fiction TV. Anno 2005. Corso di professional Reader, scrittura per cinema e fiction tv, anno 2008. Indetto dall’editore Giulio Perrone. Scrive sceneggiature per il cinema e la tv, tratte sia dai suoi scritti sia da autori celebri.
Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it
Diploma specialistico in: Copywriter freelance. Ghostwriting, Editor e correttore di Bozze. Firstmaster).
– anno 2017)
Fin da piccola si dedica con passione alla narrativa. Si presenta al mondo dell’editoria con lo pseudonimo Peg Fly, con il quale pubblica per il Ciliegio Edizioni il fantasy Alit e lo spirito dei sogni, esalogia adottata come lettura nelle scuole.
Una sua raccolta di poesie è selezionata per il concorso indirizzato ai nuovi poeti contemporanei della casa editrice Poeti e Poesie, diretta da Elio Pecora.
Con Dea Planeta (editore digitale di Dea e Newton Compton). pubblica nel 2018 “Il destino di due sorelle”, classificatosi al primo posto nella sezione “Narrativa edita” alla sesta edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa I fiori sull’acqua.
Con Genesis Publishing pubblica il primo libro della trilogia fantasy/epica Tristan - L’ultimo cavaliere drago.
Sempre con la Genesis publishing è uscito un suo racconto Lei, nella raccolta di racconti per Halloween “Tenebrae” i cui proventi saranno devoluti completamente in beneficienza all’Associazione A.A.I.S. ONLUS IMPRESA SOCIALE.
In primavera, sempre con la Genesis uscirà il secondo volume della trilogia fantasy/epico, “Tristan e i frammenti del drago”.
È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it
Curatore e redattore editoriale (talent scout), Agente letterario e collaboratore esterno con la casa editrice Echos. Legge e valuta opere proponendole poi all’editore; preoccupandosi di cercare nuove promesse da proporre sul mercato editoriale. (Con la Echos edizioni è stato pubblicato il romanzo di un giovane autore esordiente “Leonardo di Leo” - Prima che finisca la notte - da lei curato) Verifica e corregge i testi da un punto di vista generale e mette in evidenza lacune e aspetti che potrebbero migliorare l’opera.
Mantiene i rapporti con l’autore come referente della casa editrice e valuta che quanto prodotto sia in linea con le caratteristiche della collana di riferimento.
Lettrice e scrittrice compulsiva. Dopo gli studi in criminologia, scrittura creatura, sceneggiatura ed educatrice per l’infanzia, continua a coltivare la sua passione per la lettura, la scrittura creativa e Storytelling, collaborando con diverse case editrici. Autrice/sceneggiatrice dello sceneggiato televisivo: “Io non dimentico” andato in onda su Canale cinque. Ama leggere qualsiasi genere letterario e rispetta come principio fondamentale le scelte di ogni autore, riconoscendo il duro lavoro che c’è dietro ogni storia e si pone l’obbiettivo di migliorarlo e renderlo perfetto affinché le case editrici possono prendere in considerazione per un’eventuale pubblicazione. Lavora collaborando strettamente con gli autori e valorizzandoli.
Fa parte nel comitato di lettura per il Ciliegio editore e Freelance, blogger e giornalista freelance (Cura e scrive articoli su fatti di cronaca nel blog l’angolo della fantasia (Femminicidio)
Sempre per la casa editrice il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Potete trovare le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia –
https://alit-grazia.blogspot.com/...
e su tutti i suoi profili social:
Tweeter
Instagram
Messenger
Pinterest
Quora
YouTube
Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.
Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.
Collabora con l’insegnante Barbara Onofri al progetto: “La magia della lettura” di cui è promotrice.
Ha insegnato scrittura creativa di primo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati sono serviti per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.
Il suo videocorso di scrittura creativa “Il genio della creatività” di livello avanzato è stato pubblicato dalla Life Learning.
Ha conseguito l’Abilitazione all’insegnamento - In educazione degli adulti “Educare gli adulti alle Life skills”.
Istituto D’Istruzione superiore “S. Aleramo” anno: 2103/2014.
Training su: autoefficacia, gestione delle emozioni e tecniche di rilassamento. Anno 2011/2012
Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2014 ((cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)
Via Cannizzaro, 16 Roma 00156
Corso e attestato: Certificazione delle Competenze relativa al
Video Corso “Didattica Inclusiva DSA e BES”
Dott.ssa Cristina Franceschini (con esame finale) in DSA E BSE – Sapere più.
Master (AISF) indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. Presidente dott.ssa Criminologa ‘Roberta Bruzzone’ e il criminologo ‘Nicola Caprioli’ 2015/17.
Qualifica Professionale di Forensic Examiner 90/100. Maggio 2017.
Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.
Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’
R.A.S.E.T. - Qualifica in:
Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2016)
Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.
Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone Lumnsa.
Psicologia Criminale – corso online dott.re Igor Vitale, attestato.
Attestato di autoipnosi e ipnosi regressiva con il dott.re Igor Vitali e il Dr. Marco Paret.
Corso in new journalism Firstmaster.
Traduttore dall’inglese all’italiano. Con test di ammissione. − Una razza maledetta di Elizabeth Gaskell “La Matita Rossa”.
Ha partecipato al meeting indetto dalla Castelvecchi editore e lo scrittore Carlo A. Martigli per un contest di scrittura horror per ragazzi con il romanzo, “Il vestito di carta”. Un suo breve racconto, “l’urlo della bestia” di genere Steampunk è stato inserito nella raccolta di racconti: “365 storie cattive”, i cui ricavati delle vendite sono stati devoluti all’associazione Onlus per i bambini malati di emiplegia alternante. Un altro racconto sul femminicidio è stato selezionato e inserito nell’antologia “Roma” per il concorso “Scrivendo racconto” “Giubilei Regnani-Historica”.
Ha partecipato e vinto il concorso con l’Oublette edizioni, con il racconto, “Come una farfalla”, ed è entrata in finale e vinto il concorso: “Emma alle porte della solitudine” con un breve racconto. Tra i ritagli di tempo si diverte a scrivere soggetti comics.
Tra i quali: “Gess e Canc”, ancora inediti.
Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio uscirà il primo romanzo per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.
Ha nel cassetto il primo libro della trilogia dark/fantasy: Nyx la strega dagli occhi viola, ancora inedito.
Ha all’attivo tanti altri soggetti e romanzi di genere thriller e romance/thriller e fantasy per ragazzi tuttora inediti, tra cui: “Morfeo Blu”
e L’ombra del peccato: genere romance che a breve sarà pubblicato
dalla casa editrice Litteraly romance.
E la trilogia fantasy: “I fantastici viaggi di Dante”, ispirata alla Divina Commedia
Il suo motto è: aiutare gli altri per migliorare sé stessi –
Dice di se stessa:
«Amo Roma come fosse la sua città natale, dove ho condiviso tutti i momenti, belli e meno piacevoli della mia esistenza. Amo la musica jazz e tutti i suoi derivati. Billie Holiday, conosciuta più come Lady Day, è la voce del genere jazz che reputo veramente liliale.
Amo la musica classica, tutta, per quanto riguarda quella contemporanea, non ho molte preferenze, se uno ha una bella voce, l’ascolto volentieri.
Sono la penultima di otto figli, famiglia medio-borghese. Mio padre era impiegato comunale alla scuola Pacinotti in via Silvio Pellico, mia madre casalinga. È stata lei ad aiutarmi e a invogliarmi a leggere e scrivere sin da piccola.
Avrei voluto dedicarle il mio pseudonimo: “Fiordaliso Heart”, poiché Fiordaliso era il suo cognome da bambina, abbandonata da sua madre prima di essere adottata.
Heart, perché quando è scomparsa, mi ha lasciato un pezzetto del suo cuore e parte dei propri ricordi.
Collaboro con la Echos, una giovane e dinamica realtà editoriale che ha la sua sede a Giaveno, in una valle bellissima calata tra colori pastello e profumi alpini. Raccolgo lungo il mio percorso storie, fantasie, progetti e sogni… pescando talenti qui e là… in giro per l’Italia.
Prima del Covid19, ero una giramondo incallita, ora mi attengo alle regole, giocando, quando il lavoro me lo permette, con il mio nipotino di due anni, Luca.
Ma ho in testa di ricominciare a viaggiare per il mondo, anche se i viaggi più belli e istruttivi li ho fatti viaggiando con la fantasia e leggendo libri».
Non è necessario essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno…
Collaborazione con la casa editrice Echos:
COME TROVARCI
Indirizzo
Via fratelli Cervi, 15
10094 Giaveno (TO)
Tel +39 351 896 2304
Mail: echos-edizioni@echosedizioni.it
ECHOS EDIZIONI
Dal 2013 una realtà presente nel panorama editoriale Italiano.
Iscrizione Registro delle Imprese CCIAA di Torino – REA TO – 1181643
PIVA 11022870015
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione (ROC) n. 26547L’arte dello scrivere
I libri sono come le lucciole:
le lucciole illuminano la notte, i libri la nostra mente.
PROPOSTE
Cerco di gestire con serietà e impegno il grande “serbatoio” di creatività che è l’invio delle proposte.
Il lavoro di selezione è la base di ogni percorso editoriale
La prima selezione è legata a ciò che inviate. Non inviate mail senza nessun testo (solo con gli allegati).
La prima impressione è importante ed è legata all’impatto di ciò che leggo. Una presentazione semplice, senza formalismi inutili, corretta e curata, che riassuma le vostre aspettative e il motivo che vi ha spinto a inviarmi il vostro lavoro.
I testi inviati conformi alle nostre norme editoriali otterranno un percorso preferenziale di selezione.
I testi devono essere compresi, preferibilmente, tra 60 e 200 pagine A4 Times new roman 12
Se si tratta di trilogie: inviare una sinossi completa e scheda riferiti ai tre volumi – più le opere già in stesura.
La vostra biografia è importante…. Non tanto per ciò che siete o siete stati, ma per ciò che potrete essere. Ricordate: gli autori sono i primi soggetti promozionali di sé stessi. Se trovassi un novello Dante Alighieri che però vive in eremitaggio sui monti… beh... probabilmente non sarebbe adatto alla realtà editoriale della Echos.
Leggo e scrivo; unisco queste due passioni per i nuovi autori che si propongono.
Per gli editor: agli editori che desiderano collaborare con la sottoscritta, possono contattarmi tramite indirizzo di posta elettronica:
o al numero di cellulare: 3332649688
Per gli autori che desiderano contattarmi per la pubblicità delle loro opere... Offro servizio di supporto per la pubblicazione.
Recensioni
Scheda di Valutazione testi
Editing a livello strutturale e stilistico
Correzione di bozze
Ghost writing
Mi trovate su:
Facebook – Grazia Elettra Cormaci
Tweeter
Instagram
Messenger
Pinterest
Quora
YouTube
Blog: L’angolo della fantasia
cell:3332649688Rubrica: "Uscite Succose" il ciliegio edizioni
https://alit-grazia.blogspot.com/...
Gli autori possono inviare le proprie proposte, corredate da sinossi e biografia dell’autore all’indirizzo mail: grazia.cormaci@gmail.com
Buona fortuna a tutti voi!
Grazie per l’attenzione
Nessun commento:
Posta un commento