sabato 11 giugno 2022

Segnalazioni - Novità maggio/giugno - uscite il Ciliegio edizioni

 



                               Rubrica 

 Uscite succose il Ciliegio Edizioni








LINK segnalazione

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/2022/06/segnalazioni-novita-maggiogiugno-uscite.html


*




EDIZIONI IL CILIEGIO





















Nora et moi

L’autore racconta, in maniera del tutto particolare, la storia di uno psicologo e di sua moglie Nora. La vicenda si sviluppa in forma di memoriale su due livelli, per una fabula duplex quale secondo atto di una dilogia il cui primo romanzo è Io e le Noir. Ritroviamo così il protagonista del primo libro, lo psicologo con vocazione da scrittore, il suo editore che lo guida nella stesura della drammaturgia e sua moglie Nora costretta a rimanere reclusa in casa a seguito di un incidente. Improvvisamente tutto diventa complicato e niente è come sembra: coincidenze e intuizioni si mescolano per un romanzo dal forte tratto psicologico.

 











One day footballer. 
Una finestra sul prato.

 

Rick è un calciatore inglese degli anni Venti e Trenta dello scorso secolo; la sua carriera si intreccia con l’amore intenso ma problematico per la moglie Ellen, intellettuale e attivista politica. La guerra di Spagna irromperà prepotentemente nelle loro vite e costringerà il protagonista a scelte di responsabilità nelle quali sacrificherà la ribalta che il suo talento sportivo avrebbe meritato. Una bella storia di calcio, amore e guerra, con la narrazione coinvolgente di fatti storici e di una grande passione sportiva.

 












Tra onde e cielo

l viaggio di Maia ‒ reale e metaforico ‒ si snoda attraverso luoghi e fasi della vita e si compie nell’incontro con altre donne, narratrici di esperienze, rimpianti, sofferenze, speranze e desideri. Donne alla ricerca di un percorso e di una direzione che le raccontano le loro storie. In ciascuna Maia scopre frammenti di sé, di ciò che avrebbe potuto essere, bagliori di possibilità irrealizzate per scelta o per destino. Si ritrova nella propria multiforme unicità, influenzata dagli incontri e dagli eventi che hanno costellato la sua vita fino a raggiungere il luogo dell’anima in cui si sente finalmente compiuta.












Ti amo un sacchissimo

 

Roberto e Giulia sono due giovani adolescenti rispettivamente di Roma e Milano. Probabilmente le loro strade non si sarebbero mai intrecciate se Facebook non avesse fatto da galeotto, in una noiosissima giornata novembrina. Infatti, affascinati e incuriositi dai rispettivi nickname, Romeo e Giulietta, cominciano a messaggiarsi sul social. La loro relazione sembra non incontrare ostacoli e, attraverso astuti stratagemmi, riescono anche a incontrarsi. Purtroppo le loro famiglie, una volta scoperta la frequentazione, cercano d’ostacolarla in tutti i modi a causa dell’“ostilità” tra romani e milanesi. Fortunatamente, a salvare il loro rapporto, interviene la prozia di Giulia: milanese di nascita ma da trent’anni residente a Roma. Lei non si lascia scoraggiare dalle avversità e farà nuovamente splendere il sole nelle vite dei due innamorati.













La Nuit Bleue

 

Un hotel affacciato su un lago, un’atmosfera misteriosa in cui si muovono Irma Prissex, la seducente proprietaria, e i clienti che lo frequentano. Accompagnatori, anziane signore, viaggiatori, intellettuali e amanti clandestini si avvicendano nelle stanze dell’hotel, portando con sé segreti, passioni e illusioni. Irma, che vive immersa nel passato, si relaziona alle vicissitudini dei tanti personaggi che vanno e vengono con i loro segreti, passioni e illusioni collocandoli in un mondo immaginario, sospeso tra gli eventi.












Un mattino d'aprile

 

25 aprile 2010. Martina è radiosa, sta per partire con il fidanzato e il suo mondo è perfetto. Ma in un istante tutto cambia: un terribile incidente la devasta nel corpo e nell’anima. E ai gravi problemi del trauma, delle operazioni e della parziale disabilità si aggiungono il distacco e l’ipocrisia del fidanzato e della sua migliore amica. Martina cade in uno stato di profonda depressione e solo il progressivo recupero della mobilità e l’amicizia con il fisioterapista riusciranno a riportarla fuori dal baratro. Tutto il suo impegno per rimettersi in piedi e i segnali di ripresa rappresentano la sua determinazione a raggiungere la libertà.












Estate

 

Il romanzo racconta del faticoso ma entusiasmante passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Christian, un ragazzo di tredici anni che vive a Milano, nel lontano 1969. Convinto di essere stato testimone di un evento che non sa come giustificare logicamente, scopre in Eleonora, la giovane cugina appena conosciuta, una preziosa alleata nella ricerca della soluzione di quel mistero. Così, col passare dei giorni e poi delle settimane, attraverso strani incontri e nuove esperienze, quell’estate milanese di tanto tempo fa spiegherà a Christian che il fatto più incredibile e magico non è quello cui credeva di avere assistito, bensì il cambiamento che lo sta portando a un’età diversa, nuova e sconosciuta.











La dispensa dei ricordi

 

L’autore, Julien Bertolin, scrive e illustra una sorta di diario con ricordi d’infanzia legati al mondo della cucina, un mondo in cui è facile sentirsi al sicuro. Descrive con gli stessi occhi di quando da bambini non si vogliono mangiare le verdure, si macchiano di sugo i vestiti o ci si crede supereroi e si combinano guai per rubare le caramelle dalla credenza della nonna. Dalla dispensa della memoria esce una storia sull’importanza della fantasia che trasforma le piccole cose.











La scarpetta dei sogni

 

Anche in una giornata come tutte le altre può accadere una meravigliosa avventura. Apre la nuova collana Silent Book questa bella storia nella quale un uccellino fa il nido nella scarpa che una bambina ha perso. Pagina dopo pagina, un imprevisto si svela per quello che è: un’opportunità che dà modo di apprezzare la vita e la natura. Un semplice e delicato invito a non scoraggiarsi, sognare e cercare sempre la bellezza attorno a sé.

 

 
















Fogliolino e Fogliolina

Fogliolino e Fogliolina vivono su due alberi che si trovano uno accanto all’altro. La loro amicizia è scandita dal susseguirsi delle stagioni: condividono la gioia di stare tra fiori e frutti in primavera, le giornate assolate e le piogge improvvise in estate, la magica trasformazione autunnale che fa cambiare il loro colore. Infine, in inverno, il vento le fa staccare dai rami, ma non le separa, anzi… Un bel libro che scandisce lo scorrere del tempo stimolando lo spirito d’osservazione dei piccoli lettori e, con un passaggio finale “interattivo”, offre loro un finale inaspettato.







 






 

EDIZIONI IL CILIEGIO

Via A.Diaz 14E - Lurago D'Erba (CO)

www.edizioniilciliegio.com

 













 

Buona lettura




Alla prossima

 



















**************************










Grazia Elettra Cormaci





Romana di adozione, vivo a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Mi  interesso da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrivo sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavoro come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrivo articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirigo come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da me ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il mio corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture” sempre da me ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da me ideata e diretta per la NUA edizioni. Potete trovare le segnalazioni e le mie recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisco libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continuo a coltivare quella per la narrativa.

 

Recapiti:

  

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Link: https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

 

 e su tutti i suoi profili social:


Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com

 
























Nessun commento:

Posta un commento

Novità di agosto e settembre! - Il ciliegio edizioni 2024 -

  BENVENUTI SULLA RUBRICA DEDICATA ALLE USCITE, RECENSIONI E SEGNALAZIONI DEL CILIEGIO EDIZIONI   LINK SEGNALAZIONE   https://piccoletto11...